" I.S.F.A." 

"ISTITUTO SUPERIORE DI FANTASIA APPLICATA"    

  Insegnante: Cristiano Zapparoli

Un laboratorio che ha lo scopo di "intromettersi" nel mondo sommerso dei giovani per valorizzarlo e dargli un senso attraverso momenti di ascolto, in un contesto di relazione aperta e positiva con l'adulto.

Valorizzare a accettare il Sè e l'Altro per quello che siamo è il principio base di questo percorso sull'idea che  in un "gioco"  per potersi divertire è necessario sapere bene chi siamo, chi vogliamo e chi possiamo essere per raggiungere gli obiettivi che ci portano alla vittoria sapendo che l'Altro costruisce parte del divertimento del nostro gioco e che deve quindi essere rispettato e valorizzato tanto quanto l'Io.

L' Istituto Superiore di Fantasia Applicata si sviluppa sull'idea che l'essere umano nasce creativo e che dal momento in cui bambini, adolescenti e adulti si mettono in relazione, scatenano azioni ciascuna delle quali diventa terreno di sperimentazione su un palcoscenico, davanti ad una telecamera o attraverso la stesura di una canzone, così come le posture e i movimenti naturali del corpo si trasformano in coreografie.   

 

Nella Photo Gallery alcuni momenti del laboratorio svolto nell'inverno 2010 presso il Centro Culturale tE:Ze di Bentivoglio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

via Castagnolino 4/1c - 40010 Bentivoglio (Bo) - c.f. 91304250375 tel.051/0335482 pianetabaobab@yahoo.it